Come visualizzare la schermata di blocco?

Domanda di: Dott. Celeste Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

Premiamo sulla tastiera del computer i tasti Windows (è il tasto con il logo di Windows) e L contemporaneamente. Quella che vediamo è la Schermata di blocco.

Come aprire la schermata di blocco?

Premere Windows tasto LOGO + L per bloccare il dispositivo. L'immagine di Contenuti in evidenza di Windows dovrebbe essere visualizzata nella schermata di blocco. Se l'immagine Windows in evidenza quando si esegue l'accesso, selezionare Avvia > Impostazioni > personalizzazione > schermata di blocco .

Dov'è la schermata di blocco?

Per attivare il blocco schermo su Android e, soprattutto, scegliere che tipo di protezione usare, basta accedere al menu impostazioni del sistema operativo, toccare la voce Sicurezza e posizione, accedere a Blocco schermo quindi attivare la protezione mediante PIN, password o sequenza grafica.

Cosa significa visualizzazione sulla schermata di blocco?

Quando accendi o riattivi iPhone, viene mostrata la schermata di blocco. Essa mostra la data e l'ora attuali, le notifiche più recenti e una foto o eventuali widget personalizzati che hai aggiunto.

Dove si trova la schermata di blocco su iPhone?

Vai in Impostazioni > Face ID e codice (sui modelli di iPhone con Face ID) o “Touch ID e codice” (sui modelli di iPhone con il tasto Home), quindi seleziona le opzioni sotto “Consenti accesso se bloccato”.

Come personalizzare sfondo e schermata di blocco in Windows