Quanti giga consuma una telecamera di sorveglianza?
Domanda di: Dr. Monia Barbieri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(19 voti)
Quanti Mega consuma una telecamera di sorveglianza? Una telecamera IP consuma circa 2 MB al giorno in modalità standby, tuttavia, durante la registrazione o il collegamento alla telecamera, è possibile utilizzare tra 260 MB e 700 MB (circa) per 1 ora di registrazione o riproduzione sull'app.
In generale, una telecamera wifi per interni di media grandezza consuma intorno a 3,5 Watt. Si tratta di un consumo decisamente basso, pari a quello di uno spot di luce a led, che non grava in maniera significativa sulla bolletta della luce.
Le SIM da utilizzare per questo tipo di tecnologia sono quelle normalmente usate per il traffico dati: non ha invece importanza il tipo di attivazione: si potranno quindi utilizzare normali prepagate, ricaricabili o schede a contratto.
Le telecamere con SIM lavorano in maniera simile a quanto accade per un cellulare. Le SIM sono le stesse, e perciò sono in grado di connettersi alla rete 3G o 4G (più potente e precisa). Questo permette alla videocamera di registrare inviando i dati live ai telefoni connessi attraverso la rete mobile.
Rispetto a questo, come collegare una telecamera al cellulare senza wifi? Le telecamere che funzionano senza internet ( quindi in un luogo dove non c'è copertura wifi) hanno bisogno di una SIM CARD. Le più recenti trasmettono in 4G , le meno evolute , ma forse più affidabili, trasmettono in UMTS.