Domanda di: Giuliano Romano | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(41 voti)
In cerca di un outfit con il kilt confortevole e che non si discosti troppo dalla tradizione scozzese? Una gonna in lana patchwork, dalla lunghezza al ginocchio, effetto plaid. Perfetta con una maxi sciarpa, un cardigan in lana grossa lavorato o un poncho colorato, trend di stagione. Sotto, un dolcevita neutro.
Storicamente noto come feileadh-mòr in gaelico (pronunciato filamor), il kilt è un pezzo di tartan, indossato intorno alla vita; tuttavia, un kilt "vero e proprio" è solitamente accompagnato da: Una sporran - una borsetta indossata in vita, sopra il kilt. Sporran in gaelico significa borsellino.
Come abbinare la gonna scozzese per l'Autunno Inverno 2022/2023. Per chi non rinuncia alla minigonna neanche in inverno, la gonna scozzese è ideale se abbinata ad un maglione a scollo a V e una camicia bianca. Stivali sopra il ginocchio e giacca di pelle a completare il tutto.
Il pattern scozzese si abbina bene ad una camicia monocolore, accompagnata da un accessorio cool, come la cintura in vita. Completano il look un paio di scarpe col tacco, che slanciano la figura e mettono ulteriormente in risalto la scacchiera del leggings.
Se optate per una gonna tartan rossa, vi consigliamo di gicoare con pieghe e drappeggi, mentre le altre declinazioni richiedono ampie pieghe e sfondi. L'eleganza scozzese può essere spezzata con gli abbinamenti: un paio di stivali platform o una giacca di velluto.