Che percentuale prende Amazon?

Domanda di: Ing. Romeo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Amazon addebita una commissione per segnalazione su ogni articolo venduto. L'importo varia in base alla categoria in cui rientra il prodotto. La maggior parte delle commissioni per categoria sono comprese tra l'8% e il 15%.

Come si calcolano le commissioni Amazon?

In genere questa commissione, anche detta segnalazione di vendita Amazon, è ricompresa tra il 14 e il 16%. Supponiamo che il prezzo di vendita del tuo prodotto sia di 20 euro e la segnalazione di vendita sia pari al 15%. Allora, l'ammontare della segnalazione di vendita sarà di 3 euro (il 15% di 20 euro).

Quanto costa vendere su Amazon da privato?

Costi sulla vendita

Vendere su Amazon ha un costo. Oltre all'abbonamento, che come abbiamo abbiamo detto è pari a: 0,99 euro per oggetto venduto se sei un privato senza partita IVA; 39,00 euro al mese se sei un'azienda con partita IVA.

Come funziona Amazon per i venditori?

Per vendere un prodotto su Amazon, devi prima creare un'offerta. Associa un'offerta esistente (se un altro partner di vendita vende già lo stesso prodotto su Amazon) oppure crea una nuova offerta (se sei il primo o unico venditore di quel prodotto).

Quanto costa aprire un negozio su Amazon?

Non ha alcun costo ricorrente e consente di aprire un negozio gratuitamente. Per ogni articolo venduto, è prevista una commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro, una commissione per segnalazione e una commissione di gestione che variano a seconda della categoria del prodotto venduto.

CHIUDO il Negozio AMAZON FBA - quanti soldi ho fatto in 2 anni?