Cosa accadde 3 settembre?

Domanda di: Mercedes Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Crisi dello Stretto di Taiwan, Beslan, Mario Draghi: gli anniversari geopolitici del 3 settembre. Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia del 3 settembre. Festa nazionale di San Marino. Si celebra il Santo Fondatore Marino e la nascita della Repubblica.

Cosa è successo il 3 di settembre?

Eventi. 301 - Tradizionale data di nascita della comunità del Monte Titano, poi Repubblica di San Marino. Viene inaugurata la linea ferroviaria Iseo-Rovato, derivazione della Ferrovia Brescia-Iseo-Edolo e primo nucleo della Ferrovia Cremona-Iseo.

Cosa è accaduto il 3 ottobre?

La data del 3 ottobre ricorda un evento drammatico, ma non certo isolato. Da quel 3 ottobre ad oggi oltre 24.000 rifugiati e migranti sono morti o risultano dispersi nel mar Mediterraneo.

Cosa è accaduto il 4 settembre?

La sovranità sulle terre dell'Occidente passa formalmente all'imperatore d'Oriente Zenone, il quale riconosce Odoacre governatore d'Italia e sancisce la fine dell'Impero Romano d'Occidente.

Cosa è successo il 5 settembre?

Il 5 settembre 1972, alle Olimpiadi di Monaco, un attacco di terroristi palestinesi trasformò i Giochi olimpici nel teatro di una strage che si concluse il 6 settembre. Erano le 4:30 del mattino, quando un commando palestinese scavalcava il muro di cinta del villaggio olimpico, a Monaco di Baviera.

3 settembre...cosa accadde?