Cosa affiancare allo yogurt?

Domanda di: Dott. Rosalba Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Si abbineranno perfettamente al gusto dello yogurt: fragole, albicocche, nespole, pesche e frutti di bosco nella stagione primaverile ed estiva, kiwi e banane in quella autunnale e invernale. Buono anche l'accostamento con la frutta esotica, in particolare consigliamo del mango a cubetti.

Cosa mangiare insieme ad uno yogurt?

MANGIARE YOGURT A COLAZIONE

Al risveglio è bene dunque accompagnarlo con una porzione di cereali, frutta secca come noci o mandorle ma anche, e soprattutto, frutta fresca di stagione. Tutti alimenti insomma contenenti carboidrati, fibre, vitamine e antiossidanti.

Cosa aggiungere allo yogurt per colazione?

Suggeriamo di utilizzare il miele d'acacia oppure di agrumi, perfetti con lo yogurt. Possiamo inoltre aggiungere nella nostra bowl anche dei semi di chia o di sesamo, ricchi di calcio, fibre e moltissimi micronutrienti.

Cosa mangiare a merenda insieme allo yogurt?

Un frutto fresco abbinato a frutta secca è uno spuntino valido, meglio se associato a uno yogurt al naturale e a una fonte di carboidrati complessi (ad esempio una manciata di muesli o una fetta biscottata integrale).

Cosa si può mettere nello yogurt bianco?

Banane e uva matura sono delle ottime opzioni. Ci permetteranno di non abusare di zuccheri aggiuntivi. Grazie alla frutta sarà sufficiente poco zucchero o miele in più per addolcire il nostro yogurt bianco. Da provare anche con cocco, mango e papaya, per un tocco esotico.

Basta mettere un limone nel latte! Non faccio più acquisti nei negozi Solo 2 ingredienti