Cosa bere al mattino dopo aver vomitato?

Domanda di: Emilia Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

La bevanda da preferire è l'acqua, ma sono indicati anche: tè al limone. una tisana allo zenzero. limone in acqua bollente.

Cosa bere a colazione dopo vomito?

Assunzione di liquidi: dopo il vomito, è importante reidratarsi. Per idratare l'organismo dopo un episodio di vomito è meglio introdurre piccole quantità di liquido come ad esempio acqua naturale a temperatura ambiente, camomilla, acqua di riso.

Cosa mangiare a colazione il giorno dopo aver vomitato?

Se i sintomi della nausea o del vomito si ripresentano, è necessario iniziare di nuovo il processo, rimanendo a digiuno per un'ora circa. Dal secondo giorno è possibile reintrodurre gli alimenti insipidi come banana (utile per gli zuccheri e i sali contenuti), riso, mele cotte, cracker e pane tostato.

Cosa fare per sentirsi meglio dopo aver vomitato?

Secondo i principi della dieta BRAT nelle prime sei ore dopo aver vomitato è indispensabile far riposare lo stomaco. Dopo circa un'ora o due, si può succhiare una caramella dura (senza masticare), per poi passare a un ghiacciolo oppure bere un sorso d'acqua se la nausea continua.

Cosa non mangiare il giorno dopo aver vomitato?

È invece meglio evitare alimenti processati, ricchi di grassi o di sale e cibi molto speziati o dagli odori molto forti. In particolare bisognerebbe essere cauti con: insaccati. cibi in scatola.

Nausea e vomito, cosa sono e come si affrontano