Cosa bere al posto del caffè in gravidanza?

Domanda di: Felicia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Tisane a base di erbe: Le tisane a base di erbe, come la camomilla, la menta, la melissa o la radice di zenzero, sono ottime alternative al caffè. Assicurati che le tisane siano prive di caffeina. Latte o latte d'avena: Una tazza di latte caldo o latte d'avena può essere una piacevole alternativa al caffè.

Cosa prendere in gravidanza al posto del caffè?

Ottimi sono la camomilla, la melissa, il finocchio e lo zenzero. Una valida alternativa è sostituire il caffè in gravidanza con il caffè d'orzo, che non contiene caffeina e ha proprietà digestive e antinfiammatorie.

Cosa posso bere al bar se sono incinta?

Bisogna scegliere le bevande che non contengano additivi come coloranti, conservanti, edulcoranti o saccarina, tutte sostanze da evitare durante i nove mesi”. Ci sono poi gli aperitivi a base di frutta, preparati estemporaneamente: la base sono succhi di arancia, pompelmo, fragola, eccetera.

Quale caffè si può bere in gravidanza?

Per limitare l'assunzione di caffeina, si può optare per il caffè decaffeinato o quello d'orzo.

Cosa mangiare a colazione in gravidanza?

Tè verde, tè alla menta o infusi: utili per sostituire latte e yogurt, purché si recuperino altrove il calcio e le proteine. Formaggio cheddar o parmigiano: fonte di calcio e proteine nel caso in cui la nausea renda troppo fastidiosa l'assunzione di latte durante la gravidanza.

Si può bere il caffè in gravidanza? - I consigli del nutrizionista - di QuiMamme