Che cos'è il codice Ref?

Domanda di: Dr. Cosetta Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

La ref parola chiave indica che una variabile è un riferimento o un alias per un altro oggetto. Viene usato in cinque contesti diversi: Nella firma di un metodo e in una chiamata al metodo, per passare un argomento a un metodo per riferimento.

Come identificare un dispositivo medico?

La ricerca di un dispositivo medico può essere effettuata attraverso i dati del fabbricante e/o del mandatario inserendo:
  1. almeno tre caratteri della denominazione,
  2. la partita IVA (o VAT number per le aziende estere),
  3. il codice fiscale,
  4. o la nazione.

Cos'è il repertorio dei dispositivi medici?

il Repertorio dei Dispositivi Medici (RDM): che è un sottoinsieme della BD costituito dai dispositivi per i quali, durante o successivamente alla procedura di notifica è stata inoltre dichiarata la disponibilità alla visibilità anche alle strutture del SSN8 delle informazioni presenti nel sistema relative al DM.

Come registrare un dispositivo medico al ministero della Salute?

Per la registrazione di un dispositivo medico, il soggetto delegato deve disporre di una Firma elettronica qualificata rilasciata da uno dei certificatori autorizzati in Italia o conformi alle disposizioni del Regolamento EU No. 910/2014- The eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Chi autorizza i dispositivi medici?

L'azienda fabbricante o responsabile dell'immissione in commercio di un prodotto deve chiedere l'autorizzazione a effettuare pubblicità sanitaria presentando una domanda contenente le informazioni relative all'azienda stessa, al prodotto che desidera pubblicizzare, al tipo di pubblicità e al mezzo che vuole utilizzare.

Cos'è il codice EAN, a cosa serve e dove si compra