Cosa bere per avere un buon odore intimo?

Domanda di: Samira Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

Proprio così, la soluzione più efficace per mantenere l'area vaginale umida, pulita e con un buon odore è anche la più semplice: bere molta H2O, durante il giorno. Anche sotto forma di succhi. Un'idea piccante? Aggiungi zenzero e cannella ai tuoi drink, così cambi anche il “tuo” sapore.

Come avere un buon odore lì sotto?

Tra i rimedi naturali più efficaci contro i cattivi odori vaginali troviamo gli infusi a base di fieno greco. Il profumo e il gusto del fieno greco sono considerati molto simili allo sciroppo d'acero. Per questo motivo, il fieno greco è anche usato come aromatizzante nei sostituti negli alimenti e nelle bevande.

Cosa mangiare per lubrificare?

Fondamentali sono frutta e verdura, in particolare quelle contenti vitamine A, E e C: patate, carote e arance migliorano la circolazione, la lubrificazione e la libido.

Come lavarsi le parti intime con il bicarbonato?

Lavaggi locali con acqua e bicarbonato, da effettuare almeno una volta al giorno facendo sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un litro d'acqua. Aiuta a disinfettare la zona e a far sparire il prurito.

Che odore ha la candida?

- uno sgradevole odore, che assomiglia a quello del pesce avariato e che diventa più intenso soprattutto dopo un rapporto sessuale o nei giorni del ciclo mestruale; pertanto, è necessario consultare un medico se questo sintomo si ripresenta nonostante un'attenta igiene intima; - un pH vaginale superiore a 4-4,5.

Cattivo odore intimo: 5pratici consigli