VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come faccio a capire se ho candida?
I sintomi della candida vaginale “La candidosi - continua l'esperto - solitamente si manifesta con: l'arrossamento e l'irritazione dei genitali esterni; molto prurito; bruciore e perdite solitamente bianco-fioccose come il latte coagulato”.
Come eliminare il cattivo odore intimo rimedi naturali?
Favorire la proliferazione di un corretto ecosistema vaginale, principalmente attraverso lo stile di vita (alimentazione ricca di probiotici e prebiotici, tipicamente fibra proveniente da verdura, frutta, legumi, cereali) ed eventualmente mediante prodotti per l'igiene intima e ovuli/compresse vaginali.
Quante volte al giorno si può fare il bidet con il bicarbonato?
Se ti stai chiedendo invece quante volte fare il bidet, sappi che in ginecologia è generalmente consigliata l'esecuzione di uno, massimo due, bidet al giorno, perfettamente sufficienti per assicurarti una corretta detersione e la protezione della tua salute intima.
Quante volte fare il bidet con il bicarbonato?
L'igiene intima con bicarbonato può essere effettuata anche più di una volta al giorno, senza paura di esagerare ed è un ottimo igienizzante anche per i più piccoli.
Cosa fare per aumentare la lubrificazione?
applicare regolarmente idratanti vaginali. scegliere saponi delicati per l'igiene intima, adatti alla propria età (prepubere, età fertile, menopausa) e privi di profumi. prendersi il tempo necessario all'eccitazione prima dei rapporti sessuali. utilizzare lubrificanti prima dei rapporti.
Come lubrificare in modo naturale?
Ci si può rifare a diversi lubrificanti naturali, come l'olio di mandorla aromatico e che si trova anche in farmacia, oltre ad avere un effetto lenitivo. Anche l'olio di cocco, con il suo profumo, è l'ideale come lubrificante, e stimola i sensi.
Cosa mangiare per avere un buon sapore intimo donna?
Gli alimenti fermentati come kimchi (cavolo coreano, il superfood del momento), yogurt, miso, kefir e crauti, sono ricchi di probiotici. Ovvero, di batteri “buoni” in grado di traslocare dalla pancia alle zone intime e colonizzare le mucose vaginali.
Perché non mi si lubrifica?
Se non hai sintomi di menopausa, la secchezza vaginale può manifestarsi perché: Durante i preliminari o il rapporto sessuale non sei sessualmente stimolata. Usi prodotti profumati all'interno o intorno alla vagina, tra cui normali saponi o detergenti per il corpo. Prendi antidepressivi o altri farmaci.
Qual è il miglior lubrificante intimo?
Lubrificante intimo: i 10 migliori
Control Exotic Escape gel massaggio 2 in 1. Control Thai Passion Gel Massaggio 2 in 1. Acvioo Lubrificante Sessuale Intimo. EasyGlide - Lubrificante Intimo a Base d'Acqua. Pjur Woman. Excite gel lubrificante. Gel lubrificante Aqua. Biolove naturalub gel lubrificante.
Come aumentare la lubrificazione in menopausa?
L'ingrediente consigliato in questo caso è l'acido ialuronico: componente essenziale dei tessuti, nella vagina è in grado di formare degli stati sottili ad effetto gel, in cui sono presenti i batteri essenziali per migliorare la lubrificazione e ricostruire l'ambiente vaginale.
Quale lubrificante usano i ginecologi?
LUBRIGIMA - gel per ginecologia - Capacità: 250 ml.
Come fare un lubrificante fai da te?
Preleva un cucchiaino di semi di lino, riponili in un pentolino con un bicchiere d'acqua e scalda portando all'ebollizione per un paio di minuti. I semi di lino sono ricchissimi di mucillagini zuccherine che formano un gel molto scivoloso conosciuto per le proprietà emollienti, protettive e lenitive.
Che lubrificante usare in menopausa?
Fitormil Ovuli Vaginali con fitoestrogeni, sono indicati per la donna in menopausa. Svolgono un'azione protettiva, lubrificante ed emolliente. Sono efficaci contro la secchezza vaginale, anche in presenza di prurito, arrossamenti e irritazioni.
A cosa serve la vaselina intima?
Può essere utilizzato per lubrificare sia i genitali femminili, sia quelli maschili, in modo da ridurre l'attrito durante la penetrazione e vivere in tranquillità il rapporto sessuale senza dolori o fastidi.
Come Lubrificarsi prima di un rapporto?
È consigliabile iniziare usando piccole quantità di lubrificante. Si può cominciare dosando una piccola quantità di gel (più o meno la dimensione di una moneta) sulle dita o sul palmo della mano, e toccarsi i genitali per spalmare la sostanza.
Quando la donna va in menopausa gode?
La capacità di provare piacere per una donna non dipende dalla menopausa. Ok, in menopausa si perde la capacità riproduttiva, è vero. Ma noi donne conserviamo la capacità orgasmica. E quella rimane sempre possibile.
Cosa si può usare al posto del lubrificante?
Per il lubrificante a base d'olio ti basta un solo ingrediente: l'olio di mandorle dolci. È un perfetto sostituto della conosciutissima vaselina o olio di vaselina di origine petrolchimica. Lubrifica piacevolmente, è inodore, insapore, emolliente e confortevole.
Quando si è in menopausa si possono avere rapporti completi?
In menopausa, i tempi di lubrificazione diventano più lunghi, e l'elasticità della vagina si riduce, tanto che, a differenza di quello che spesso tendiamo a fare in queste situazioni, è consigliato non diminuire il numero di rapporti sessuali.
Come soddisfare una donna in menopausa?
Concedi e concedigli molte carezze, baci lunghi e appassionati, impara a fare l'amore più a lungo con i preliminari. Questo tempo dilatato ti è utile non solo a lubrificarti meglio, ma anche a rafforzare la complicità di coppia.
Perché in menopausa non si ha più voglia di fare l'amore?
I recettori degli estrogeni, infatti, sono presenti anche nei centri che regolano il desiderio sessuale, a conferma che il calo della libido venga condizionato prima dagli scombussolamenti e poi dal progressivo calo di estrogeni.