Cosa bevono in Corea del Sud?

Domanda di: Dott. Pierfrancesco Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

1 – Cos'è il Soju

Soju
Il soju (소주, 燒酒) in coreano) è un distillato originario della Corea. Tradizionalmente si ottiene da riso, orzo o frumento ma i moderni produttori utilizzano anche tapioca e patata. La gradazione alcolica varia dal 14% al 45% ma la variante più diffusa è intorno al 20%.
https://it.wikipedia.org › wiki › Soju
? Il soju (소주, 燒酒 in coreano) è una bevanda alcolica originaria della Corea ottenuta dalla distillazione di riso, frumento e orzo (Oggi è realizzato anche dalla distillazione della patata e della tapioca).

Cosa bevono i coreani durante i pasti?

Tra le abitudini dei coreani vi è quella di bere durante i pasti il soju, una bevanda alcolica a base di riso.

Come bevono i coreani?

Bisogna sempre usare due mani per versare da bere a qualcuno, tenendo la bottiglia con la mano destra e sostenendo il polso destro con la mano sinistra. Quando si riceve da bere, bisogna tenere il bicchiere con due mani. Si deve aspettare che un bicchiere sia vuoto prima di riempirlo.

Perché i coreani bevono tanto?

Parte molto importante della cultura coreana, l'alcool, viene usato come mezzo non solo di svago, ma anche per instaurare e creare nuovi solidi rapporti in campo lavorativo.

Quanto bevono i coreani?

Secondo le ultime statistiche, i sud coreani sono considerati “hard drinkers”, ovvero, grandi bevitori, soprattutto di distillati. Con circa 14 shottini a settimana, birra e altri cocktail a parte, bevono più di statunitensi e russi.

Top 10 cosa vedere in corea del Sud