Come si fa a vedere chi ha pignorato il conto corrente?

Domanda di: Nabil Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Pignoramento presso terzi Con riferimento a tale tipologia di pignoramento, purtroppo, non esiste un registro o un modo immediato per sapere se un individuo ha lo stipendio/pensione o il conto corrente pignorato.

Come si fa a sapere chi ha pignorato?

La visura ipotecaria persona fisica e la visura ipotecaria persona giuridica consentono di ottenere l'elenco di tutti gli atti pubblici (trascrizioni, iscrizioni, ipoteche, pignoramenti) relativi ad un soggetto e trascritti presso una sola Conservatoria RR. II.

Come faccio a sapere chi mi ha pignorato il conto corrente?

In sintesi, non c'è altro modo di sapere se il proprio conto corrente è stato pignorato se non tramite queste due operazioni:
  1. il ricevimento dell'atto di pignoramento dall'ufficiale giudiziario o dal postino;
  2. la richiesta di estratto conto e verifica del saldo.

Come vedere chi ha pignorato lo stipendio?

Come può fare il debitore per sapere quale dei due pignoramenti presso terzi sia stato messo in atto? Gli basta consultare l'atto di notifica dell'Ufficiale Giudiziario sul quale è riportato il nome del terzo pignorato, cioè dell'istituto di credito oppure dell'azienda.

Quanto dura il pignoramento di un conto corrente?

Il pignoramento finisce nel momento in cui il debitore salda totalmente l'intero debito. In ogni caso, il pignoramento del conto corrente esaurisce la sua validità dopo 45 giorni senza che sia stata chiesta l'assegnazione o la vendita.

Pignoramento Automatico del Conto Corrente - Quando Scatta e Come Evitarlo