Il team di Meta ha dato vita a uno spazio virtuale online all'interno del quale si svilupperà un nuovo concetto di intrattenimento, di community e di marketing. Dentro questo universo, infatti, le persone potranno sviluppare interazioni e vivere esperienze di realtà virtuale con il proprio avatar.
Uno spazio virtuale in cui interagire attraverso gli avatar e poter condurre una vita completamente digitale. Questo è Meta, il metaverso immaginato da Mark Zuckerberg, che ha deciso di fare un rebranding dei servizi offerti da Facebook Inc. per lanciarsi in quello che ritiene l'Internet del futuro.
Perché proprio Meta? Il riferimento è chiaramente al Metaverso, la nuova tecnologia dove la presenza virtuale sarà equivalente e parallela a quella fisica, grazie ad un dispositivo di realtà virtuale.
Sotto alla società Meta, quindi, si troveranno tutte le altre di proprietà di Zuckerberg, come anche il social Instagram, l'app di messaggistica WhatsApp e Messenger, l'azienda che realizza visori per la realtà aumentata Oculus Quest.
Meta Platforms, Inc., nota più semplicemente come Meta, è un'impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger e sviluppa i visori di realtà virtuale Oculus Rift, fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew ...