Cosa cambia con Netflix nel 2023?

Domanda di: Xavier Donati  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

La notizia stava circolando già da un po', ma adesso sembra si sia arrivati ad un punto di svolta. Stando agli ultimi comunicati di Netflix, da marzo 2023 non sarà più possibile condividere liberatamente il proprio account con persone diverse da famigliari e conviventi.

Da quando non si può più condividere Netflix?

La verifica scatta nel momento in cui si accede a un account da un dispositivo che non è associato al nucleo domestico, o quando “l'account viene utilizzato di continuo da una località esterna” alla posizione principale da un dispositivo compreso nel nucleo domestico.

Cosa succede agli account condivisi di Netflix?

Vengono ritenuti parte del nucleo domestico e quindi parte dell'account Netflix condiviso quei dispositivi che accedono all'account della rete Wi-Fi che è stata indicata come posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni. Nel caso in cui questo non accada, bisognerà procedere alla creazione di un nuovo account.

Come funziona il nuovo regolamento Netflix?

Ciò significa che solo le persone che condividono lo stesso domicilio con il titolare dell'abbonamento, come familiari e coinquilini, sono autorizzate ad accedere al profilo. Viceversa, coloro che non fanno parte del nucleo domestico dovranno creare un nuovo account per poter guardare i contenuti caricati su Netflix.

Quando cambia l'abbonamento Netflix?

Milano, 11 ottobre 2023 – Netflix elimina anche in Italia il piano Base da 7,99 euro al mese, il più economico fra quelli senza pubblicità.

COME FUNZIONA ADESSO CON NETFLIX? Utente extra, prezzi e...alternative