Cosa cambia tra casco integrale e modulare?

Domanda di: Mariapia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Un casco integrale è un casco realizzato con una calotta monoscocca che garantisce sempre protezione sia al capo che al mento. Un casco modulare, detto anche apribile, è un casco con una calotta separata dalla mentoniera.

Cosa si intende per casco modulare?

Differenza tra casco integrale e modulare

La differenza risiede nella possibilità di movimento della mentoniera: il casco modulare può sollevare la mentoniera e comportarsi come un casco jet ogni volta che il rider lo desidera. Ha un design originale e aerodinamico.

Quando si usa il casco integrale?

– Il casco moto integrale copre per intero capo, nuca e viso. Generalmente più leggero, garantisce un miglior isolamento acustico ed è l'ideale per i viaggi lunghi. Di solito ha un design e colori più accattivanti. Di contro è meno versatile, offrendo solamente l'opportunità di sollevare la visiera.

Qual è il casco modulare più sicuro?

Il Caberg Duke II è un casco modulare ben progettato e confortevole con una serie di fantastiche funzioni unite ad un prezzo competitivo. Ha ottenuto il massimo dei voti nel test di sicurezza SHARP e viene venduto con un inserto anti-appannamento Pinlock incluso nella confezione.

Cosa sono i caschi integrali?

Il casco integrale rappresenta indubbiamente la soluzione migliore per preservare la sicurezza di chi si muove su qualsiasi mezzo a due ruote a motore, indipendentemente dalla potenza o tipologia di utilizzo.

SoloCaschi. Come si sceglie un casco!