Cosa cambia tra Jordan e Dunk?

Domanda di: Kris Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Partendo dalla tomaia, le Jordan sono realizzate con più pannelli, in tutto sei e presentano più cuciture. Le Dunk, invece, ne hanno quattro e vantano un avampiede più grande. Anche nel logo sono diverse. La linguetta delle Dunk mantiene le linee di design OG degli anni '80 con l'iconico Swoosh cucito su un'etichetta.

Come vestono le Jordan rispetto alle Dunk?

Le Nike Dunk vestono con la taglia indicata, quindi vi consiglio di prendere il numero che scegliete solitamente per le scarpe Nike. Tuttavia, rispetto alle Air Jordan 1 hanno una vestibilità leggermente più ampia nella punta, ma la differenza è minima quindi il numero che scelgo abitualmente è perfetto.

Cosa sono le Nike Dunk?

Le Dunk sono uscite per la prima volta nel 1985 e sono passate alla storia come la prima silhouette pensata appositamente per il basket collegiale e i loro fan. Le Dunk sono prodotte in due principali diverse versioni: High e Low.

Cosa significa Jordan Dunk?

Nascono come innesto tra le Air Force 1, Le Air Jordan e le Nike Terminator. Il primo modello esce nel 1985, si chiama Dunk in onore alle schiacciate mirabolanti dei giocatori. Peter Moore crea la silhouette in versione alta, stondata sulla toe box, pianta larga per la stabilità e ammorbidita sul tallone.

Che scarpe sono le Dunk?

Le Nike Dunk sono scarpe da basket con una storia molto particolare. Dopo il debutto nel 1985, inizialmente erano indirizzate soprattutto ai giovani cestisti dei principali college americani.

Air Jordan 1 VS Nike Dunk - Somiglianze e Differenze