VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Come accoppiare subwoofer?
Premi il tasto di accoppiamento sul retro del subwoofer per 5 secondi. In base al modello, potrebbe essere necessario utilizzare un oggetto appuntito, ad esempio una penna.
Qual è la differenza tra subwoofer attivo e passivo?
I subwoofer, come qualsiasi altro tipo di diffusore, possono suddividersi in due categorie: i subwoofer passivi, che necessitano di un'amplificazione esterna,e i subwoofer attivi, che invece sono dotati di amplificazione interna.
Come collegare un subwoofer passivo ad un amplificatore stereo?
Il collegamento ad un sub passivo è molto semplice: le due uscite ANTERIORI SX e DX dell'amplificatore vanno negli appositi ingressi del sub, che provvede a tagliare il segnale con il suo crossover interno. Dal sub poi parte il segnale "tagliato" SX e DX che viene invece inviato alle due casse.
Cosa mettere sotto il subwoofer?
È già meglio che un pezzo di polistirolo sotto per tutta la superficie. Tieni presente semplicemente che minore è la superficie di contatto con il suolo, e meno vibrazioni saranno trasmesse.
Come si usa il subwoofer?
I subwoofer vengono alimentati da amplificatori di adeguata potenza e la frequenza a loro dedicata è tagliata con un circuito di crossover, in modo da assicurare che medie ed alte frequenze non vengano inviate all'altoparlante stesso.
Come collegare un subwoofer attivo e casse passive?
entrare in Hi In del sub, uscire da Hi out del sub ed entrare nelle casse ; cmq va bene sia collegame in basso liv che in alto. Se hai l'uscita preout nell'amp, esci da lì ed entri in line in del sub, con le casse collegate a spk A dell'amp.
Come collegare un amplificatore allo stereo di casa?
Collega l'amplificatore a un singolo diffusore. Collega il cavo relativo al polo positivo del diffusore al terminale A (quello positivo del canale 1) dell'amplificatore, quindi procedi a collegare il cavo relativo al polo negativo del diffusore al terminale D (quello negativo del canale 2) dell'amplificatore.
Quale deve essere la posizione del subwoofer in auto?
Per una riproduzione ottimale del suono la giusta posizione in cui installare il subwoofer sarebbe il bagagliaio, ma si può optare anche per il sedile e salvare così spazio (in questo secondo caso però la prestazione non risulterà la migliore).
Come si monta un subwoofer in auto?
Innanzitutto, bisognerà procurarsi un cavo corrente di circa 1 cm di diametro e di almeno 5 m di lunghezza. Successivamente, stendere il filo e applicarlo al polo positivo dell'auto. Il filo deve avere almeno 5 m di lunghezza perché deve arrivare fino al portabagagli, dove si troverà il subwoofer.
Come collegare un subwoofer attivo ad un amplificatore senza uscita sub dedicata?
Dopo aver collegato l'amplificatore al convertitore, individuare l'ingresso RCA del subwoofer (riproponiamo come esempio il modello C 910 di JAMO) e con un cavo RCA stereo procedere al collegamento con il convertitore considerando la sua uscita RCA “OUT (L e R)”.
Come abbinare amplificatore a subwoofer?
Fai scorrere i cavi del subwoofer all'amplificatore e avvitali. Gira il potenziometro del gain al minimo, inizia ad ascoltare la musica e poi aumenta il gain al livello a cui lo tieni di solito, dove i medi suonano bene. Regola il gain dei medi fino a che il subwoofer non suona bene.
A cosa serve l'uscita pre out?
Uscita Pre out: cos'è? Chiamato Pre out ma si trova anche con Pre Amp. È un'uscita o cavo di segnale audio preamplificato e si usa per collegare un amplificatore esterno dedicato per aumentare e per diminuire il volume dei dispositivi che volete collegare.
Come faccio a sapere se il subwoofer funziona?
La prima cosa da fare è provare l'audio a basso volume. Se il suono è distorto, si dispone di un subwoofer parzialmente danneggiato. Se non viene emesso alcun suono, il subwoofer è seriamente danneggiato. Se il subwoofer riceve il segnale tramite un cavo, controlla il cavo prima di giungere a conclusioni affrettate.
Quanti tipi di subwoofer esistono?
Esistono sostanzialmente due tipi di subwoofer: quelli attivi e quelli passivi.
Che subwoofer acquistare?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come mai il subwoofer non funziona?
Controlla le prese, il cavo di alimentazione e il fusibile. La maggior parte dei subwoofer ha un LED "standby" che si illumina per indicare che è attivo. Se non è acceso, verifica che il subwoofer sia collegato saldamente a una presa a muro, a un dispositivo di protezione da sovratensioni o a una presa multipla.
Come si collega il subwoofer alla soundbar?
Inserisci il cavo di alimentazione del subwoofer a una presa elettrica. Fase 2. Collega il cavo di alimentazione all'adattatore CA/CC e collega il cavo di alimentazione dell'adattatore CA/CC alla Soundbar. Nota: Posizionare l'adattatore CA/CC su una superficie piana, come il pavimento o un tavolo.
Come collegare due casse con Aux?
Guida per Android: Dopo aver abbinato entrambe le casse al Bluetooth del cellulare, recati in Impostazioni > Audio, tocca la voce Riproduci contenuti multimediali e apponi il segno di spunta in corrispondenza del nome della cassa che intendi usare, oppure su tutte e due.
Cosa vuol dire subwoofer attivo?
Cos'è un subwoofer attivo o alimentato? Questo tipo di sub è uno speaker e amplificatore indipendente. È in grado di funzionare da solo. Lo speaker e l'amplificatore sono combinati per garantire prestazioni ottimali ed entrambi sono alloggiati nello stesso dispositivo.