Come collegare il sub allo stereo?

Domanda di: Dr. Carmela Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Collegare i due apparecchi tramite le uscite e gli ingressi evidenziati utilizzando un cavo di segnale RCA stereo. In caso di collegamento Sub mono, utilizzare un adattatore 2x RCA femmina 1xRCA maschio da aggiungere al tuo cavo RCA stereo.

Come collegare subwoofer allo stereo auto?

Collegare lo stereo al subwoofer

Per collegarlo dovrai farlo passare dall'autoradio, farlo scorrere attraverso le portiere e portarlo fino al portabagagli dell'auto. Dovrai poi connettere anche il cavo di massa di segno negativo. Quando accendi il tuo stereo auto, il cavo di massa accenderà e spegnerà il subwoofer.

Dove collegare il subwoofer?

Nello specifico, il subwoofer attivo, detto anche subwoofer amplificato, presenta già un amplificatore al suo interno, e può essere collegato direttamente all'uscita Sub dedicata (detta anche Out Sub) presente sul tuo amplificatore di potenza.

Quale cavo usare per collegare un subwoofer?

Il cavo analogico Chord C-Sub RCA-RCA è l'ideale per il collegamento di un subwoofer attivo al tuo impianto.

Come collegare un subwoofer senza RCA?

Per collegare un sub ad una sorgente senza Rca, o devi avere un sub amplificato con ingresso alto livello (praticamente le uscite altoparlanti dell'autoradio all'ingresso dell'amplificatore con ingressi hi-level), o collegare l'amplificatore separato dal sub (passivo) che abbia lo stesso tipo di ingressi, o inserire un ...

COME COLLEGARE UN SUBWOOFER AL NOSTRO IMPIANTO HI-FI!