Cosa cambia tra taglia e coppa?

Domanda di: Ing. Manuele Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Che differenza c'è tra la misura della coppa del reggiseno e la taglia? La taglia corrisponde semplicemente alla larghezza del busto, quindi determina quanto deve essere lunga la fascia del reggiseno. Mentre la coppa del reggiseno corrisponde alla grandezza effettiva delle mammelle.

Che differenza c'è tra taglia e coppa?

Come scegliere coppa e taglia del reggiseno

In linea di massima con la taglia indichiamo la larghezza della fascia sottoseno, mentre con la coppa facciamo riferimento alla grandezza del seno vero e proprio.

Cosa cambia tra le coppe del reggiseno?

Le coppe si distinguono principalmente per A, B, C e D, E e sono la proiezione del nostro seno dal busto verso l'esterno. La coppa rappresenta non solo il volume ma anche la proporzione rispetto al busto del seno. La differenza tra una coppa è l'altra, ad esempio tra la coppa A, B, C e D è di circa 2-3 cm.

Che misura è la 3 Coppa C?

Se la tua circonferenza sottoseno è di 77 cm, la tua taglia di riferimento è una 3° o 90. Se la tua circonferenza seno è di 94 cm, la tua misura di coppa è la C. Pertanto la tua taglia di reggiseno è 3° o 90 coppa C.

Che differenza c'è tra Coppa ABCD?

La differenza tra la coppa “B” e la coppa “C” del reggiseno consiste, principalmente, nella grandezza del reggiseno stesso. Esattamente, la classificazione in base alle lettere “A”, “B”, “C” e “D” si riferisce alla circonferenza del seno, ovvero alla sua grandezza.

REGGISENO - come scegliere la taglia e la coppa