Cosa c'è di vero in 4 Ristoranti?

Domanda di: Omar Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Molti credono che 4 Ristoranti è finto ma in realtà durante le riprese non si segue un copione e niente è già stato deciso: gli autori del programma lasciano spazio per improvvisare sia nella scelta dei piatti sia negli argomenti di cui discutere a tavola e gli ordini vengono davvero preparati sul momento.

Cosa si giudica in 4 Ristoranti?

Il programma

I parametri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e prezzi. Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto.

Chi paga in 4 Ristoranti?

Chi paga il conto di 4 Ristoranti

A differenza di come molti credono, non è la produzione a pagare il conto. In ogni puntata, il conto viene dato ad Alessandro Borghese.

Come vengono scelti i ristoranti di 4 Ristoranti?

È la redazione - insieme agli autori - ad avere l'ultima parola sulla scelta dei protagonisti di ogni puntata. In generale questa dipende dalla narrazione del singolo episodio, dal format ristorativo che vuole essere presentato e dalla regione/città in cui avverranno le riprese.

Quanto costa mangiare in un ristorante di Alessandro Borghese?

Alessandro Borghese, nel corso della stessa intervista, ha anche spiegato quanto costa mangiare nei suoi ristoranti: “Una cena standard da 85-90 a 120 euro“, ha detto lo chef, che ha poi definito così la sua idea di ristorazione: “Cucina accessibile: ingredienti semplici cucinati in maniera lussuriosa”.

Fiorello e l'amatriciana di "4 Ristoranti"