Chi ha inventato il Magnum?

Domanda di: Thea Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Il Magnum nasce nel 1989, da una collaborazione fra l'azienda danese Frisko e la cioccolateria belga Callebaut. L'idea era quella di produrre un gelato alla vaniglia ricoperto da uno strato di cioccolato al latte più spesso dei concorrenti ma in grado di scendere a temperature molto basse (-40 °C) senza incrinarsi.

Chi ha inventato il gelato Magnum?

Oggi Magnum è uno dei brand di gelati leader a livello mondiale ed il più grande marchio di gelati Unilever, con oltre 1 miliardo di pezzi venduti ogni anno in tutto il mondo.

Chi sono i proprietari di Algida?

Unilever è oggi proprietario unico della marca e ha deciso di unificare l'identità visiva in tutti i paesi indipendentemente dal nome locale.

Quanto era grande il Magnum negli anni 90?

Il magnum originale - rinominato in seguito come “Magnum Classic” – consisteva in una spessa barra di gelato alla vaniglia su una barretta di legno, ricoperta di cioccolato bianco o nero, che pesava 86 grammi (120 ml).

Quanti Magnum esistono?

Generalmente conosciamo i formati di bottiglia più usati, la classica dal 0.75 litri, magnum da 1,5 litri e la doppio magnum da 3 litri, magari spumante per occasioni speciali.

"Ho inventato il Magnum, ora mi licenziano". Algida delocalizzata, 'cervelli' in esubero a Napoli