Cosa c'è dopo lo spazio?

Domanda di: Edvige Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Lo stato finale sarà un gas di fotoni, leptoni e protoni (o solo i primi due se il protone decade) che diventerà sempre meno denso. Le implicazioni finali possono essere le stesse del Big Freeze: un universo freddo e inerte per sempre o qualcosa di nuovo.

Cosa ce fuori l'universo?

Rispondiamo a queste domande che causano molta confusione: andiamo alla scoperta dell'Universo volando a miliardi di anni luce! Se l'Universo è definito come tutto ciò che esiste, allora chiedersi cosa ci sia fuori rappresenta una forte contraddizione: il fuori semplicemente non esiste.

Dove inizia e dove finisce l'universo?

Puoi girare infinite volte la Terra ma non trovi un confine e quindi la Terra è illimitata . Però la Terra è finita poiché la sua dimensione ( la sua superficie ) la puoi misurare . Quindi di sicuro l'Universo non ha un confine e quindi non finisce in qualche luogo .

Chi è che ha creato l'universo?

Tutto cominciò con un bang!

L'ipotesi cosmologica attualmente più accreditata è che l'Universo sia nato da un'esplosione primordiale di un 'punto' di materia infinitamente densa, che prende il nome di big bang, letteralmente «grande bang».

Cosa ce oltre le galassie?

In astronomia lo spazio intergalattico è lo spazio fisico interposto tra le galassie. Di solito libero da polveri e detriti, lo spazio intergalattico è simile ad un vuoto perfetto.

Cosa c'è oltre l'universo osservabile?