Domanda di: Lisa Bianchi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(62 voti)
È diviso in 4 parti che contengono: I dati anagrafici ed amministrativi del richiedente, i motivi di presentazione della domanda e la tipologia di accertamento (primo accertamento, revisione d'ufficio, aggravamento, riduzione ecc.), la data della seduta e il tipo di visita (se ambulatoriale o domiciliare).
Cosa deve essere scritto sul verbale per avere l'accompagnamento?
Nel verbale viene indicata la data di decorrenza, ovvero il momento esatto in cui al richiedente sono state riconosciute le condizioni necessarie per ottenere l'accompagno (che può essere sospeso se l'invalido è ricoverato per oltre 30 giorni in una struttura di lungodegenza a carico dello Stato) e l'indennità di ...
Come si capisce se la domanda di invalidità è stata accettata?
Per sapere se la domanda di invalidità sarà accettata dall'Inps, sarà sufficiente ritirare la raccomandata con il verbale della visita medica. Nel verbale sarà specificato il grado di invalidità riconosciuta e quindi l'esito positivo o negativo della richiesta.
Da ormai diversi anni i medici sono abituati ad inviare il certificato d'invalidità, sia civile che contributiva con modello SS3 accedendo con proprie credenziali al sito INPS e in seguito con lo SPID.
Qual è la percentuale di invalidità per ottenere la 104?
Che grado di invalidità per ottenere la 104? Il punteggio necessario per avere diritto alla legge 104 è il riconoscimento di una percentuale di invalidità superiore al 33,33%. Tuttavia, sebbene tale requisito sia necessario, esso non è comunque sufficiente.