Cosa ce Sotto la piramide?

Domanda di: Dott. Erminio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Un enorme sistema di caverne, tunnel e camere si nasconde sotto le Piramidi di Giza, secondo un esploratore britannico che sostiene di aver trovato l'inferno perduto dei faraoni. Popolato da pipistrelli e ragni velenosi, il complesso sotterraneo è stato trovato nella roccia calcarea sotto le piramidi di Giza.

Cosa c'è sotto le piramidi egizie?

Tali elementi erano la camera sotterranea, dove vi era il corpo del defunto; un corridoio o un pozzo che giungeva fino alla superficie; una sovrastruttura che serviva a segnalare la presenza della tomba e a ricevere le offerte per i defunti.

Perché non si può entrare nelle piramidi?

Inoltre entrare nelle piramidi potrebbe essere un po' difficoltoso se soffrite di claustrofobia in quanto si passa attraverso corridoi molto stretti e polverosi perciò riflettete bene se avete problemi di salute, anche se l'esperienza è molto suggestiva.

Chi è sepolto nelle piramidi?

Le Piramidi di Giza furono costruite come tombe per tre faraoni della IV dinastia dell'antico Egitto: Cheope, Chefren e Micerino.

Cosa c'è scritto sopra le piramidi?

La maggior parte degli studiosi ritiene, benché non esista alcuna prova o cartiglio o iscrizione in nessuna piramide di quelle note e nonostante non siano state trovate tracce comprovanti tale utilizzo (corpi o corredi funebri, disegni o decorazioni o riferimenti di alcun tipo), che si trattasse di costruzioni facenti ...

Segreti e misteri sotto le piramidi - Corrado Malanga - Oltre la storia