Telepiù S.p.A. TELE+ è stata una piattaforma televisiva a pagamento per la televisione analogica terrestre fornita da Telepiù S.p.A. e destinata al mercato televisivo italiano.
Stream Tv arrivò invece nel 1997, prima via cavo e poi dal 1998 sul satellite, aprendo ufficialmente la 'disfida' dei decoder: molto aggressiva sul mercato calcistico, Stream Tv ebbe anche l'onore di seguire per prima in diretta h/24 il Grande Fratello, che arrivò sul mercato italiano nel 2000.
Ricorda che l' abbonamento costa "solo 1.200 lire al giorno, cioè 36mila lire al mese", oltre all' iscrizione "una tantum" di 150mila lire (il costo, più o meno, del decoder); si ribella se si parla del suo pubblico come di ricchi-snob: "E' un target alto, ma anche giovane.
La televisione a pagamento nasce in Inghilterra negli anni sessanta; all'inizio prevede la trasmissione di alcuni programmi o telegiornali, per la cui visione sono necessari un abbonamento ed una sorta di contatore.
Nel marzo del 2003 la Commissione europea autorizza la fusione tra TELE+ Digitale e Stream TV, da cui nasce Sky Italia, che inaugura ufficialmente le proprie trasmissioni il 31 luglio.