Cosa c'era prima di WhatsApp?

Domanda di: Assia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (38 voti)

È il 22 luglio del 1999 quando la Microsoft lancia sul mercato Msn Messenger

Msn Messenger
Windows Live Messenger (comunemente chiamato "MSN", mantenendo il nome delle prime versioni) è stato un client gratuito di messaggistica istantanea prodotto e supportato da Microsoft. Era disponibile per i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, Server 2008, Windows Mobile, macOS, iOS e Android.
https://it.wikipedia.org › wiki › Windows_Live_Messenger
Service, considerato il successore di Icq
Icq
ICQ è un programma per computer di messaggistica istantanea, creato da Mirabilis, una compagnia start-up israeliana fondata a Tel Aviv. Il programma venne distribuito per la prima volta nel novembre del 1996. Il nome è un gioco di parole sulla frase "I seek you" (io ti cerco).
https://it.wikipedia.org › wiki › ICQ
.

In che anno è uscito msn?

Storia. Facebook Messenger è stato presentato ufficialmente il 9 agosto del 2011 come applicazione per iPhone ed Android. Successivamente sono state distribuite versioni del software per altre piattaforme.

Come si chiamava la prima chat?

Storia. Il primo sistema di chat online è stato Talkomatic, creato da Doug Brown e David R. Woolley nel 1973 su PLATO System presso la University of Illinois.

Cosa c'era prima di MSN?

ICQ è stato uno dei primi programmi di messaggistica istantanea (IM). È stato sviluppato dalla società israeliana Mirabilis nel 1996.

Come si chiamava la chat?

Le chat nel passato: IRC, ICQ, MSN

Acronimo di Internet Relay Chat, IRC è un protocollo di comunicazione che permette di chattare direttamente con altre persone, in gruppo o in coppia, in maniera privata.

8 TIPI DA WHATSAPP 📱