VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Cosa non piantare con i pomodori?
Ecco quindi un elenco di piante da non mettere troppo vicino ai pomodori:
Angurie. Finocchi. Melanzane. Meloni. Peperoni. Zucche. Zucchine.
Cosa si può piantare dopo le cipolle?
I migliori antipasti per le cipolle sono pomodori, melanzane, peperoni, cetrioli, meloni e cavoli. Le cipolle crescono bene anche dopo la lattuga, i piselli, l'aneto e i fagioli. Importante!
Che si pianta dopo l'aglio?
Dopo la raccolta dell'aglio, molti produttori seminano immediatamente i fiori. È una buona idea, perché piante come gli spinaci, l'aneto, la rucola, il prezzemolo, il sedano e la lattuga hanno un periodo di crescita breve e si può ottenere almeno un altro raccolto.
A quale distanza vanno piantati i peperoni?
Distanze: il sesto consigliato è di 40-50 cm sulle file e 100 cm tra le file.
Perché piantare il basilico vicino ai pomodori?
BASILICO: si accompagna ai pomodori migliorandone il gusto e lo sviluppo . Respinge mosche e zanzare.Va tenuto lontano dalla ruta.
Dove mettere i peperoni nell'orto?
Dove piantare i peperoni nell'orto La scelta migliore è dunque quella di optare per una posizione in cui al mattino ci sia il sole e nel pomeriggio l'ombra, così da proteggere le piante nelle ore più calde.
Come far ingrossare i peperoni?
Aggiungete un concime a lenta cessione già in fase di messa a dimora. Per questo è ideale un concime con lana di pecore, che trattiene l'acqua e preserva la pianta dalla siccità. Per i peperoni in vaso si addice anche un concime liquido per ortaggi, da aggiungere una volta a settimana all'acqua di irrigazione.
Cosa piantare dove erano le melanzane?
Cavolo Rapa; Cavolo Verza; Finocchio; Lattuga ed altre insalate.
Cosa non piantare dopo le melanzane?
Le consociazioni da evitare sono con:
Quanti anni dura la pianta del peperone?
Il ciclo della pianta può durare diversi anni, da qui prende il nome di “peperone 7 anni”. 70-80 giorni circa dal trapianto alla raccolta.
Quante volte si annaffiano i peperoni?
Come curare le piante di peperoni Nei periodi molto caldi, è importante assicurare alle piante un'irrigazione costante: almeno a giorni alterni, nei periodi più tiepidi, e tutti i giorni nelle settimane di gran caldo (generalmente da luglio a metà settembre).
Quanti anni dura una pianta di melanzane?
La melanzana è una pianta perenne, anche se la maggior parte dei produttori la coltiva come pianta annuale (arano e distruggono le piante dopo aver raccolto i frutti).
Dove mettere l'aglio nell'orto?
L'aglio dovrebbe essere piantato in un punto non utilizzato di recente per l'aglio o altre piante della famiglia delle cipolle. Non piantare l'aglio in aree in cui l'acqua può accumularsi intorno alle radici, causandone il marciume o la malattia. L'aglio dovrebbe essere piantato in un terreno fertile e ben drenato.
Cosa piantare dopo le fragole?
Consociazione fragole Possono essere coltivate con successo anche accanto lattuga, cavoli e spinaci.
Cosa piantare dopo l'insalata?
Qui piantiamo piante resistenti al freddo: lattuga, cavolini di Bruxelles, valerianella, spinacio, porro, bietola. Durante l'anno: cavolo rapa, radicchio, indivia, pomodoro, peperone, barbabietola, sedano, rutabaga, rapa, prezzemolo a foglie, pastinaca.
Cosa si può piantare dopo le patate?
I cavoli tardivi e le patate novelle crescono bene insieme. Vanno piantati quando queste ultime vengono rincalzate per la prima volta. I cavoli prosperano con l'aneto, la camomilla, la salvia, l'assenzio, il rosmarino, e generalmente con piante della famiglia della menta.
A quale distanza si piantano le cipolle?
Si coltivano in file distanti 25-30 cm, lasciando 20 cm tra ogni pianta. La sarchiatura, ossia il rimescolamento dello strato superficiale, è importante perché le cipolle abbiamo a disposizione gli elementi nutritivi adeguati per svilupparsi bene e ingrossare il bulbo.
Come far ricrescere le cipolle?
Mette le cipolle nell'acqua: ecco il trucchetto per farle crescere - YouTube. Ti basterà un cartone delle uova e delle cipolle, immergile nell'acqua in questo modo, assicurandoti che la radice sia immersa nell'acqua, aspetta qualche giorno ed ecco che le cipolle inizieranno a germogliare!
Cosa può stare vicino ai pomodori?
Il pomodoro può essere posto vicino a cavoli, ravanelli, cicoria, cipolle, prezzemolo, calendule, carote, lattuga. Per legare i pomodori alle canne si possono usare i rametti delle ginestre, che sono molto flessibili e resistenti, durano giusto il tempo che serve e poi sono ovviamente biodegradabili.
Cosa cresce bene vicino ai pomodori?
I pomodori crescono bene in prossimità di ravanello, acetosa, senape, sedano, aglio, cipolle, erba cipollina, carote, piselli, fagioli, spinaci, asparagi, prezzemolo , ma anche con alcune erbe ed erbe aromatiche come salvia, menta, timo, melissa , ortica, casseruola, calendula.