Come comunicare spostamenti durante la malattia?

Domanda di: Dott. Michele Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

– inviando un'email alla casella [email protected]; – inviando specifica comunicazione al numero di fax sede territoriale di riferimento; – rivolgendosi al Contact center 803164 dal telefono fisso e 06164164 da cellulare a pagamento.

Chi avvisare se si esce in malattia?

Il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che si assenta per malattia dal posto di lavoro, è obbligato ad avvisare tempestivamente il datore di lavoro, della sua assenza per motivi di salute, ed a fornire l'indirizzo presso il quale sarà reperibile durante la malattia.

Come comunicare all'INPS cambio domicilio in malattia?

comunicando via fax o a mezzo raccomandata qualche giorno prima del cambio di indirizzo alla sede Inps di competenza, inviando una email alla sede Inps di competenza per le visite fiscali comunicando la variazione di indirizzo.

Come cambiare il domicilio per la visita fiscale?

106/2020 l'INPS ha introdotto un nuovo servizio telematico per comunicare il cambio di indirizzo di reperibilità da parte del lavoratore e se questo non funzionasse per indisponibilità di tale servizio, si può sempre contattare il call center dell'Ente previdenziale al numero verde 803164 o al numero 06164164.

Cosa succede se non sono a casa durante la visita fiscale?

Se il medico fiscale non ti trova a casa durante gli orari di reperibilità, incorrerai in una sanzione per assenza ingiustificata. La sanzione consiste nella decurtazione di una parte dello stipendio, pari al: 100% della retribuzione per i primi 10 giorni di malattia. 50% dall'undicesimo giorno di malattia in poi.

Certificato di malattia Inps: come consultare attestati di malattia online