Cosa comprare in un mercatino dell'usato?

Domanda di: Sig.ra Cassiopea Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

E non si tratta soltanto di vestiti: nei mercatini dell'usato possiamo trovare qualunque cosa: dagli accessori, ai mobili, agli oggetti per la casa, all'attrezzatura specifica, persino tecnologia o oggetti da collezione.

Cosa si vende di più nei mercatini dell'usato?

Abbigliamento, mobili, oggettistica, casalinghi, libri, elettrodomestici, computer, televisioni, cellulari, borse, dischi in vinile, collezionismo.... insomma, tanti oggetti utili nella vita quotidiana e alcune curiosità introvabili altrove.

Cosa comprare al mercatino?

Tra gli oggetti più venduti ai mercatini di Natale, così come nel resto dell'anno, la bigiotteria e i gioielli artigianali hanno sempre un grande successo. Possono essere fatti di qualsiasi materiale: lana cotta, argento, pietre, legno e metalli, a seconda dei gusti e dell'abilità di chi li realizza.

Quanto si può guadagnare con un mercatino dell'usato?

Gli stipendi medi mensili per Commessa presso mercatino usato - Italia sono circa €1.500, ovvero 88% al di sopra della media nazionale.

Come funziona la vendita al mercatino dell'usato?

Come si fa a partecipare ad un mercatino dell'usato

La formula più diffusa è quella del franchising. Le catene più famose offrono servizi in conto vendita e trattengono il 50% del ricavato sul bene venduto. L'altra metà è riservata al proprietario. Il prezzo di vendita viene contrattato da entrambe le parti.

AFFARI AL MERCATO DELL'USATO