Cosa comprare per fare la ceretta a casa?

Domanda di: Dott. Laerte Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

Depilazione a casa: il kit completo per la ceretta
Include lo scalda-cera, la cera morbida, le strisce depilatorie, le spatole, le lozioni pre e post trattamento e la presa di tipo europeo. Include un vasetto di ceretta morbida al miele. Il kit è consigliato per per gambe, braccia, ascelle e anche sopracciglia.

Cosa serve per fare ceretta a casa?

Per questa ceretta fatta in casa occorrono miele, zucchero, acqua e farina. Gli ingredienti vanno mescolati fra loro fino ad ottenere una miscela omogenea. Applicare la cera utilizzando la punta di un cucchiaio facendo attenzione a non applicarla anche sui peli che non vuoi rimuovere.

Cosa comprare per fare la ceretta?

Ecco gli strumenti necessari:
  • uno scaldacera professionale, andrà bene anche quello a marchio Wonder Wax precedentemente menzionato;
  • la cera brasiliana, che non ha bisogno di strisce;
  • una spatola, per stendere la ceretta al meglio.

Come si fa la ceretta da soli?

La tecnica corretta è stendere la ceretta, e farci aderire bene sopra le strisce, premendo nella direzione di crescita. Devi poi sollevare la fine delle striscia e tirare con decisione nel senso opposto. I peli delle gambe, ad esempio, crescono verso il basso. Quindi lo strappo va fatto dal basso verso l'alto.

Quanto spesso fare ceretta?

Partiamo da un'informazione di base: la ceretta è parte della tua beauty routine. Almeno una volta ogni 4 settimane devi, per forza, farti torturare un pochino per rimuovere i peli. Lasciamo perdere per un attimo tutte le odiose conseguenze della ceretta: dolore, irritazioni, foruncoli, macchie.

COME FARE LA CERETTA IN CASA? CONSIGLI SULLA DEPILAZIONE *___*