Una PS4 Pro ha assolutamente senso. La ragione unica per preferirla alla PS5 è il risparmio e la reperibilità, perché PS5 ti permette comunque di giocare a tutti i titoli PS4 (e meglio) e con il Plus ti dà una collezione di titoli PS4 pazzesca al solo costo della sottoscrizione.
Fondamentalmente, questo significa che la PS4 raggiunge una risoluzione massima di 1080p e la Pro è 4K con un frame rate di 30fps. D'altra parte, la PlayStation 5 è in grado di eseguire giochi 4K completi a una velocità di 60 fps, fino a 120 fps, se è presente una tale funzionalità nel gioco stesso.
Quale scegliere? La scelta tra le due PS5 dipende da un paio di fattori: come acquistate i giochi e se volete guardare DVD, Blu-ray e Blu-ray 4K Ultra HD. Se amate i negozi digitali da sempre e non prendete quasi mai un disco, allora la Digital Edition ha senso.
Le ragioni per cui PS5 è così difficile da acquistare sono molteplici ma tutte riconducibili alla pandemia da Covid-19, in una fase iniziale, e successivamente ai rallentamenti derivati, che hanno complicato moltissimo la vita nel reperimento dei materiali necessari.
hai indovinato: la versione migliore è la Pro. Il prezzo. A causa delle sue caratteristiche più elevate, PS4 Pro è la più costosa. Il prezzo al nuovo, infatti, supera di 100€ le due versioni precedenti.