Cosa comprende la colazione in un B&B?

Domanda di: Rosalino Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

La colazione potrebbe quindi essere per lo più fatta di prodotti confezionati, come fette biscottate, yogurt, brioche, marmellate, confetture, burro, succhi di frutta, latte e caffè... ma è quasi sempre arricchita con prodotti tipici locali, preparati ad arte dai pasticceri del luogo.

Cosa prevede la colazione in un B&B?

Crostate di vari gusti, spremute, centrifugati, torte fatte in casa con prodotti genuini e freschi. Questi sono solo alcuni dei prodotti che è possibile offrire ai propri ospiti. Nel buffet della colazione, inoltre, non possono mancare anche i cibi e specialità tipiche della tradizione locale.

Cosa è compreso in un B&B?

Con questa formula sono messe a disposizione del turista, oltre alle camere, l'utilizzo del bagno, privato o in comune con la famiglia, l'occorrente per il pernottamento, la pulizia della camera e dei locali e la colazione, che talvolta valorizza anche i prodotti della terra.

Quali servizi può offrire un bed and breakfast?

I servizi di base, quelli che fanno parte in modo vincolante del pacchetto Bed & Breakfast e ne costituiscono laspetto caratterizzante e qualificante, pertanto, saranno: laccoglienza, il pernottamento, la prima colazione e tutto quanto necessario alla loro prestazione (pulizia dei locali, fornitura e cambio della ...

Cosa non deve mai mancare in un bed and breakfast?

Un letto comodo, una scrivania o un tavolino, una sedia confortevole e un armadio o una cassettiera per riporre i vestiti sono elementi essenziali per una stanza di un B&B. Tessuti e colori: Scegli tessuti di buona qualità per lenzuola, coperte e tende.

La Colazione - Le Regole dell'Hotellerie #07 | Bruno Barbieri Chef