Cosa contiene acqua gel?

Domanda di: Concetta Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

Apporta il 98% di acqua, è senza zucchero, priva di glutine e di lattosio. Contiene solo coloranti naturali. * Nutilis "blocca" l'azione dell'amilasi evitando che i liquidi assunti possano diventare pericolosi da deglutire per il paziente.

Cosa contiene l'acqua gel?

L'acqua gelificata Nutrisens è una bevanda a base di acqua e concentrato di succo di frutta, sterilizzata e portata alla consistenza di gel mediante gelificanti naturali.

Quanta acqua gelificata al giorno?

Solitamente si consiglia un consumo da 4 a 8 vasetti, previa prescrizione medica, per un totale di circa 500—1000 ml al giorno, tenendo in considerazione che un vasetto di acqua gel ha un peso medio di circa 125 gr. Inoltre il valore energetico medio del coadiuvante oscilla tra i 30-40 Kcal/ogni 100 gr di prodotto.

Come si fa l'acqua gel in casa?

Ricetta per acqua gel fatta in casa

Scaldare l'acqua e nel frattempo ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Aggiungere lo sciroppo all'acqua calda e i fogli di colla di pesce ben strizzati. Mescolare il composto e mettere il liquido in coppette. Tenerlo in frigo per 5 ore.

Cosa è Acquagel?

Nutilis Acqua Gel è una bevanda gelatinosa indicata per pazienti con disfagia e che presentano problemi di deglutizione, infatti la sua composizione è opportunamente studiata per consentire una adeguata scivolosità.

Nuovi vasetti di acqua gelificata