Cosa copre il dentista della mutua?

Domanda di: Dr. Ingrid Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

otturazioni e terapie canalari; ablazione del tartaro; applicazione di protesi rimovibili (escluso il manufatto protesico); applicazione di apparecchi ortodontici ai soggetti 0-14 anni con patologie ortognatodontiche a maggior rischio (escluso il costo del manufatto)

Quanto si paga il dentista della mutua?

Le cure dentistiche sono offerte gratuitamente anche alle persone con reddito ISEE inferiore a 8.000 euro all'anno. Per le fasce di reddito fino a 20.000 euro è prevista una compartecipazione alla spesa.

Cosa fanno i dentisti della mutua?

Grazie a questi programmi, infatti, è possibile effettuare una diagnosi precoce delle patologie orali, attraverso visite odontoiatriche, comprensive di esame radiologico, estrazioni, ablazione del tartaro, interventi chirurgici e trattamenti ortodontici. Queste prestazioni vengono erogate dal SSN.

Cosa passa l'Asl per i denti?

Le prestazioni erogabili sono: visita odontoiatrica, senza limitazione di frequenza, comprensiva di radiografia endorale e eventuale rimozione di corpo estraneo.

Chi può usufruire del dentista della mutua?

Possono accedere a questa agevolazione: soggetti con un ISEE pari o inferiore a 8 mila euro; soggetti esenti da ticket sanitario (per motivi anagrafici, patologie croniche o invalidanti, inabili a lavoro con 100% di invalidità e/o handicap grave) con ISEE non superiore a 10 mila euro. Donne in gravidanza.

Dentista all'estero - La truffa nascosta