Cosa dare da mangiare alle tartarughe d'acqua dolce piccole?

Domanda di: Ing. Ingrid Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

Pesce (2 volte a settimana)
In natura le tartarughe acquatiche onnivore si nutrono di pesci interi, vivi o morti, ingerendo quindi pelle, polpa e lisca. Per questo, in cattività, devono essere alimentate con pesci, vivi o morti, interi o a pezzettini, e proporzionati alle loro dimensioni.

Quanto deve mangiare una tartaruga d'acqua piccola?

La regola da seguire è di non dare mai più cibo di quanto riescano ad assimilare in pochi minuti. Le tartarughe giovani devono mangiare diverse volte al giorno le tartarughe adulte dovrebbero essere alimentate due volte al giorno ma restare a digiuno uno o due giorni la settimana.

Quale frutta possono mangiare le tartarughe d'acqua dolce?

per quanto riguarda la frutta sempre da somministrare con parsimonia: Albicocche (ottimo rapporto Ca/P) Melone (buon rapporto Ca/P) Fichi d' india (foglie e frutti, i più indicati per la dieta)

Che verdure possono mangiare le tartarughe d'acqua dolce?

Per la carne, oltre al fegato, le tartarughe sono ghiotte di carne macinata, sempre da dare con parsimonia e per le verdure vanno bene lattuga, rucola, crescione e carote.

Cosa fa bene alle tartarughe d'acqua?

Pesce (2 volte a settimana) In natura le tartarughe acquatiche onnivore si nutrono di pesci interi, vivi o morti, ingerendo quindi pelle, polpa e lisca. Per questo, in cattività, devono essere alimentate con pesci, vivi o morti, interi o a pezzettini, e proporzionati alle loro dimensioni.

Cosa MANGIANO le Tartarughe d’Acqua Dolce? GUIDA Completa!