VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Quante mogli può avere in Italia?
In Italia quando ci si sposa si deve avere uno stato civile libero, non si deve avere nessun altro vincolo di matrimonio. Le persone sposate si possono risposare in seguito al divorzio. Il bigamo è chi è legato da un doppio vincolo di matrimonio, vale a dire che è sposato in contemporanea con almeno due persone.
Quante mogli si possono avere in Egitto?
Lui stesso per suffragarle ha citato i versetti del Corano. Partiamo dal principio: l'islam permette la poliginia, gli uomini possono avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Le donne invece devono limitarsi a un marito (per questo è più corretto parlare di poliginia).
Cosa dice il Corano sul velo?
Nel Corano, quindi, non viene prescritto alle donne l'obbligo di indossare il velo ma sia alle donne sia agli uomini è richiesto di vestirsi in modo decoroso, mantenendo nascoste le parti del corpo considerate sacre. Esistono molti tipi di velo ed ognuno è legato alle diverse tradizioni nazionali.
A quale età si mette il velo?
Perciò l'età minima per portare il velo varia da un individuo all'altro, ma in generale parte da circa 13 anni e comunque non è inferiore ai 10 anni.
Chi ha inventato il Ramadan?
Le origini del Ramadan Secondo la religione musulmana, nel 610 a.C. l'angelo Gabriele è apparso al profeta Maometto, rivelandogli il Corano, il testo sacro dell'Islam. Si ritiene che tale rivelazione (Laylat Al Qadr, ovvero la Notte del destino) sia avvenuta durante il Ramadan.
Dove si possono avere 7 mogli?
In India, Malaysia, Filippine e Singapore la poligamia è legale solo per i musulmani. In Nigeria e Sud Africa, i matrimoni poligami fra musulmani sono riconosciuti legalmente in base a legge consuetudinaria.
Qual è l'uomo con più mogli al mondo?
Zion-a (76), che si ritiene sia il capo della famiglia più grande del mondo, con 38 mogli e 89 figli Mizoram e il suo villaggio a Baktawng Tlangnuam sono diventati una grande attrazione turistica nello stato a causa della famiglia.
Quante mogli può avere un uomo in India?
Secondo l'islam (e secondo il diritto indiano) gli uomini musulmani possono avere fino a quattro mogli, ma comunque non sono abbastanza per sposare tutte le donne indù disponibili senza superare il limite di quattro donne ciascuno.
Quante mogli si possono avere in Tunisia?
Nell' ISLAM il matrimonio è un contratto privato, monoandrico e poliginico: è vietata la poliandria, mentre è consentito al solo uomo di avere più di una moglie, fino a un massimo di quattro (Corano 4,3) l'una a distanza dall'altra, mogli che devono essere trattate in modo uguale.
Quanto dura un matrimonio arabo?
Matrimonio islamico: i festeggiamenti I festeggiamenti di un matrimonio islamico possono durare anche giorni e coinvolgono tutta la comunità. In alcuni casi vengono fatti il giorno dopo la cerimonia. La festa è molto simile, nello svolgimento, a quella cristiana.
Chi paga il matrimonio in Marocco?
Si tratta di una somma di denaro che la famiglia dello sposo deve versare alla famiglia della sposa come anche la religione islamica raccomanda di fare. La religione islamica a dire il vero asserisce che gli sposi devono scegliersi in prima persona e non delegare la scelta alle famiglie.
In quale paese è obbligatorio il velo?
In Iran vige l'obbligo dello hijab, così come in Arabia Saudita, in Pakistan e in Afghanistan. Tuttavia alcuni paesi nel mondo hanno preso posizioni dure nei confronti dei vari veli presentanti finora.
Perché il velo è obbligatorio?
L'obbligatorietà del velo in Iran risale alla Rivoluzione islamica del 1979, guidata dall'ayatollah Khomeini: l'hijab, lungi dall'essere semplicemente aderenza a un dettame religioso, allora diventò il simbolo politico della resistenza contro il regime monarchico dello scià Mohammed Reza Pahlavi.
Come si chiama il velo da sposa?
Conosciuto anche come Shoulder, il velo da sposa a scialle ha una lunghezza compresa tra 96 e 115 centimetri che copre le spalle (in inglese “shoulder”, appunto!), ma senza mai arrivare al gomito.
Cosa dice il Corano sulla musica?
Egli afferma che nell' Islam è permesso ascoltare le melodie prodotte dagli uccelli e quelle prodotte dalla voce umana ma a certe condizioni e regole. Invece non è mai ammissibile ascoltare strumenti a fiato o a percussione (1987: 38). Alcuni strumenti sono proibiti perché si presume che istighino al bere.
Cosa non possono fare gli arabi?
I divieti fondamentali sono due: il consumo di carne di maiale e, più in generale, di carne non macellata secondo le nostre regole rituali e quello di bevande alcoliche.
Come si chiama il velo donne arabe?
Velo islamico, composto tecnicamente di due parti: la cuffia che tiene raccolti e fermi i capelli e il velo che viene appoggiato su di essa e può essere legato sotto il mento, avvolto intorno al collo o lasciato ricadere liberamente sul corpo. chador (dal pers.
Quanto vale una donna in Egitto?
EGITTO. 'Una donna ne vale 100': la battaglia per i diritti femminili sceglie un nuovo linguaggio.
Come vengono trattate le donne in Egitto?
La condizione femminile in Egitto è fortemente penalizzata sia dalla legge che dalla religione. L'età legale per contrarre matrimonio è di 16 anni per le donne e di 18 per gli uomini. La legge non interviene contro matrimoni precoci di ragazze inferiori ai 16 anni né contro i matrimoni combinati dalle famiglie.
Come si dice quando hai due mogli?
bigamìa s. f. [der. di bigamo]. – L'essere bigamo, l'avere contemporaneamente due mogli, o due mariti, come reato di chi (uomo o donna), essendo già legato in matrimonio, ne contrae un altro, o di chi, non essendo coniugato, contrae matrimonio con persona già legata dal matrimonio.