Cosa dice la nostra calligrafia?

Domanda di: Mirco Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

Cosa dice la calligrafia della nostra personalità? Dimensione delle lettere. Scrivere in piccolo indicherebbe una personalità timida, riservata, ma anche studiosa e meticolosa. Al contrario, lettere grandi indicano caratteri estroversi, socievoli, che amano essere al centro dell'attenzione.

Cosa dice la nostra scrittura?

Chi scrive in modo "leggero" è di solito un individuo insicuro e che teme gli errori. In merito invece all'andatura: una scrittura calma denota pazienza, calma, educazione e un carattere tranquillo. La scrittura rapida indica invece nervosismo e un carattere indisciplinato o vivace.

Cosa si può capire dalla calligrafia?

Lettere arrotondate indicano creatività e senso artistico. Lettere appuntite rivelano invece più aggressività, ma anche una maggiore intelligenza e curiosità. Lettere unite indicano una persona logica, sistematica e che prende decisioni saggiamente.

Cosa significa quando una persona scrive sempre il suo nome?

Scrivere ripetutamente il proprio nome indica bisogno di affermazione di sè, la necessità di ritrovare autostima o il senso di appartenenza a qualcosa. Ma chi scarabocchia molto spesso la propria firma è un po' egocentrico. Denotano aggressività e rabbia, la volontà di colpire un bersaglio.

Cosa si capisce dalla firma?

La dimensione della firma è anch'essa importante. Le firme grandi corrispondono a persone intenzionate ad apparire o farsi notare, mentre le firme piccole sono tipiche di coloro che vogliono passare inosservati. Quando il nome è più grande del cognome, indica un individuo molto legato a vicende dell'infanzia.

Cosa Dice Di Te La Tua Calligrafia