Cosa dire al bambino nella pancia?

Domanda di: Demi Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Contrordine: parlare attraverso la pancia ai bambini durante la gravidanza non serve a niente. Né vale cantargli una ninna nanna, fargli sentire la voce della mamma e del papà, raccontargli una fiaba: i feti riescono a malapena a sentire il rumore che proviene dall'esterno.

Come comunicare con il bambino nella pancia?

Parlare al bambino nella pancia

Cantargli una ninna nanna, fargli sentire la voce sia della mamma che del papà, raccontargli una fiaba pensata apposta per lui: il bimbo ancora dentro il pancione sente questo ed altro.

Come coccolare feto?

Riassumendo: basterà mettersi comode e rilassate, magari sdraiate sul fianco… porre le mani in ascolto sulla vostra pancia e parlargli dolcemente come solo una mamma sa fare: accarezzarlo, magari insieme al partner e il gioco è fatto! Un turbinio di sensazioni positive che giungeranno dritte dritte al suo cuore!

Quando iniziare a parlare al feto?

L'udito del bambino nel pancione è totalmente sviluppato alla 30esima settimana, momento in cui riesce a distinguere le voci dei genitori ed è lì infatti che si dovrebbe iniziare a parlare con il bambino.

Come accarezzare il pancione?

Porre una mano sulla pancia, sfiorarla delicatamente, effettuare dolci coccole rafforza la relazione madre-bambino che si consoliderà dopo la nascita. In utero il piccolo è già in grado di poter discriminare il tatto della mano della mamma e di riconoscerne la sensibilità.

Mia mamma è una sirena e mio padre è un vampiro! Trucchi di Gotcha!