Cosa significa serpente in casa?

Domanda di: Dr. Nestore Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Serpenti in casa, significato del sogno Sono il simbolo di qualcosa che non ci fa stare al sicuro nemmeno nelle nostre case. Se il serpente è in camera da letto, forse hai paura che qualcuno ti faccia del male oppure hai qualche conto in sospeso con la tua personalità.

Cosa fare se si ha un serpente in casa?

Serpenti in casa: cosa fare

In seguito evita movimenti improvvisi e imprevedibili, che rischiano di innervosire il serpente e portarlo ad attaccare. Poi prova a immobilizzare il rettile coprendolo con un secchio o una scatola per evitarne la fuga in attesa del soccorso della protezione animali.

Che numero fa il serpente?

Per quanto riguarda i numeri del lotto, sognare i serpenti ha come corrispettivo il 19, ma se li calpestiamo e veniamo morsi dobbiamo giocare rispettivamente anche il 3 e il 4 (o il 64). Se nel sogno uccidiamo un serpente il numero relativo è il 40, se invece lo prendiamo in mano affidiamoci al 23.

Cosa significa sognare un serpente nero in casa?

Il serpente nero, infatti, esprime un pericolo, ma il pericolo non viene dell'esterno, piuttosto da dentro di noi! Si tratta di un'angoscia, di una paura o di un desiderio che non viene portato alla coscienza e che andrebbe invece guardato in faccia e affrontato.

Cosa vuol dire sognare il serpente?

Sognare i serpenti in quantità esagerate indica il bisogno impellente di risolvere il conflitto tra istinto e ragione. La volontà di rinnovamento interiore, infatti, è talmente forte che si esprime nel numero elevato di serpenti che compaiono nel sogno.

Cosa Fare Se Ti Entra Un Serpente Dentro Casa