Cosa distrugge la cheratina?

Domanda di: Ciro Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Sole, caldo, vento, salsedine e cloro, piastre e phon, non fanno altro che aggredire i nostri capelli che diventano pian piano sempre più sfibrati e deboli. Non solo gli agenti esterni, ma anche l'età ha la sua valenza. Dopo i 40 anni infatti i capelli perdono parte della cheratina di cui sono composti.

Cosa non fare con la cheratina?

Dopo la stiratura alla Cheratina come comportarsi a casa

Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.

Quali sono gli effetti collaterali della cheratina?

Ce lo svela il National Center for Health Research: a quanto pare i rischi per la salute sono molto alti perché inalare la formaldeide, contenuta nei trattamenti con cheratina, nella sua forma gassosa nuoce al sistema respiratorio, irrita gli occhi e può causare reazioni allergiche gravi alla cute.

Quando finisce l'effetto della cheratina?

I benefici hanno una durata variabile da 2 fino a 6 mesi, quindi si tratta di un trattamento temporaneo, a differenza della stiratura chimica che è definitiva sulle lunghezze (ma non sulla ricrescita, naturalmente).

Quanto rovina i capelli la cheratina?

In conclusione, la stiratura brasiliana alla cheratina non fa male, a condizione di utilizzare prodotti che rispettano i capelli.

LA CHERATINA ROVINA I CAPELLI! PARLIAMONE || NIKOOOLASH