VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Perché Badoglio firmo l'armistizio con gli alleati?
«Il governo italiano, riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione, ha chiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze alleate anglo-americane.
Cosa è successo il 9 settembre?
1948 – È istituita la Repubblica Popolare Democratica di Corea. 1973 – Belgrado, Yugoslavia: Novella Calligaris conquista il titolo mondiale negli 800 m stile libero nel nuoto, stabilendo il nuovo record del mondo. 1999 – Con la Dichiarazione di Sirte nasce l'Unione Africana.
Quando è la giornata del sorriso?
La Giornata Mondiale del Sorriso o World Smile Day è stata celebrata per la prima volta nel 1999 a Worcester, Massachusetts, la città natale del famoso Smiley, la faccina sorridente.
Chi è nato il 7 ottobre famoso?
7 ottobre. Triplo compleanno: dal presidente russo Vladimir Putin (68 anni), passando per Neffa (54 anni) e Lapo Elkann che compie oggi 44 anni.
Cosa accadde il 8 ottobre?
1962 – L'Algeria diventa il 109° paese membro delle Nazioni Unite. 1967 – Il leader rivoluzionario argentino Ernesto “Che” Guevara viene ferito e catturato insieme ai suoi uomini da un reparto anti-guerriglia dell'esercito boliviano. 1967 – Muore Clement Attlee, primo ministro britannico dal 1945 al 1951.
Cosa accadde oggi?
Il santo di oggi è San Romano di Condat - Abate, onomastico del nome Romano, Romana; domani si festeggerà Sant'Augusto Chapdelaine - Martire e l'onomastico del giorno sarà Augusto, Augusta; mentre il santo di ieri era San Gabriele dell'Addolorata - Religioso e l'onomastico era Gabriele, Gabriella.
Che festa è il 9?
I capi di Stato e di governo europei riuniti nel vertice di Milano del 1985 decisero di istituire per il 9 maggio la Giornata dell'Europa, che si sarebbe festeggiata ogni anno per ricordare la dichiarazione pronunciata nel 1950 dal Ministro degli esteri francese Robert Schuman.
Che celebrità è nata il 7 settembre?
7 settembre Auguri a Dario Argento, che compie 79 anni, e a Evan Rachel Wood che ne fa 32. Nello stesso giorno festeggiano anche l'ex difensore del Milan, Marcel Desailly (51 anni) e Gloria Gaynor (70 anni).
Chi compie gli anni oggi 7 settembre?
Trai i personaggi famosi che compiono gli anni oggi figurano anche: l'attore americano Ian Chen (2006), che è stato Evan Huang in Fresh off the boat; l'attrice americana Evan Rachel Wood (1987), che è stata Dolores Abernathy in Westworld; l'attore britannico Dean-Charles Chapman (1997), che è stato Tommen Baratheon in ...
Chi è nato il 7 settembre che segno è?
Il simbolo astrologico della Vergine è rappresentato dalle braccia e dal torso di una giovane che reca un fascio di spighe. Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi della Vergine, per approssimazione, dal 23 Agosto al 22 Settembre.
Chi festeggia oggi il compleanno?
Personaggi e Star nati oggi
Isabelle Huppert. 68 anni. Alexandra Daddario. 37 anni. Gore Verbinski. 59 anni. Lauren Graham. 56 anni. Rupert Sanders. 52 anni. Alan Tudyk. 52 anni. Victor Garber. 74 anni. Todd McFarlane. 62 anni.
Quale celebrità è nata il 6 settembre?
Compleanni 6 settembre Trai i personaggi famosi che compiono gli anni oggi figurano anche: l'attore americano Asher Angel (2002), celebre Billy Batson di Shazam!; l'attore inglese Idris Elba (1972); il cantautore italiano Colapesce (1983); l'attrice e conduttrice italiana Ilenia Lazzarin (1982).
Quale celebrita è nata il 7 agosto?
7 agosto. Quadruplo compleanno per oggi: Gerry Scotti compie 63 anni, David Duchovny ne fa 59, così come Albertino (57 anni) e Charlize Theron (44 anni). Tra gli altri vip nati oggi anche Nando Martellini e Gino Vignali (Gino & Michele).
Che giorno è la giornata degli abbracci?
Si celebra infatti oggi, sabato 21 gennaio, uno dei gesti più rappresentativi del calore e dell'affetto umano, che assume un significato ancor più importante nell'attuale periodo di pandemia che stiamo vivendo, il quale ha purtroppo limitato ogni tipo di contatto fisico.
Quando la giornata degli abbracci?
Il 21 gennaio è il giorno giusto per dare un abbraccio a una persona cara ma anche a uno sconosciuto. Infatti oggi si celebra la Giornata degli Abbracci, in America è il "National Hugging Day", ma ormai è diventata una giornata mondiale.
Qual è la giornata degli abbracci?
Non è un caso, ad ogni modo, che l'abbraccio abbia addirittura una Giornata Mondiale dedicata, che cade proprio il 21 gennaio.
Cosa è successo il 10 settembre?
Accadde oggi: In questo giorno accadde… 1823 – Simón Bolívar è nominato Presidente del Perù. 1967 – La popolazione di Gibilterra vota per rimanere una dipendenza britannica, piuttosto che diventare parte della Spagna. 1977 – L'ultima condanna a morte comminata in Francia viene eseguita.
Che giornata mondiale e il 8 settembre?
Si celebra oggi, giovedì 8 settembre, la giornata internazionale dell'alfabetizzazione.
Cosa è successo il 12 settembre?
1944 – Le SS compiono l'Eccidio della caserma Mignone. 1947 – Negli USA lo Screen Actors Guild adotta un giuramento di lealtà in chiave anti-comunista. 1953 – John Kennedy sposa Jackie Bouvier. 1974 – L'imperatore etiope Hailé Selassié è deposto.