Cosa è il curriculum di un corso di laurea?

Domanda di: Dr. Ortensia Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

È la possibile articolazione di un unico corso di studi, la quale può caratterizzare il titolo conseguito attraverso una diversa accentuazione di alcuni contenuti culturali. Viene chiamato anche Curriculum.

Cos'è il Curriculum di un corso di laurea?

È un documento rappresentativo dell'intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

Come scrivere sul Curriculum laurea in corso?

Se sei prossimo a concludere il tuo percorso formativo puoi inserire nel tuo curriculum vitae da studente universitario il nome dell'istituto o dell'università, il percorso di studio e a fianco il mese e l'anno nel quale prevedi di laurearti (ad esempio: Università degli Studi di Milano, laurea in filosofia, data ...

Chi deve fare il Curriculum dello studente?

Il Curriculum è allegato al diploma e deve essere predisposto per tutti gli studenti candidati all'esame di Stato, siano essi interni o esterni.

Come arricchire il Curriculum durante l'università?

Molto spesso in ambiente scolastico e soprattutto universitario gli studenti hanno l'opportunità di arricchire il proprio curriculum vitae tramite seminari, convegni su diverse tematiche o, meglio ancora, veri e propri corsi di formazione organizzati con l'ente scolastico/accademico di riferimento.

Il Curriculum PERFETTO: 10 Cose da Fare (e da non fare)