Domanda di: Violante Costa | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(51 voti)
Il Nuovo Mondo è il nome più comune della seconda parte della Rotta Maggiore. È anche la zona in cui risiedono gli imperatori, quattro tra i più forti pirati del mondo.
Esistono due modi per giungere nel Nuovo Mondo: la via più sicura è scalare la Linea Rossa e attraversare Marijoa, ma è riservata alla popolazione civile e ai membri del Governo o della Marina, mentre i pirati sono obbligati a passare per l'isola degli uomini-pesce.
Roger, lo One Piece, sia al termine della Rotta Maggiore, dall'altra parte della Reverse Mountain. La seconda metà della Rotta Maggiore, quella che dalla Linea Rossa giunge a Raftel, cioè quella compresa tra il Mare Settentrionale ed il Mare Occidentale, è chiamata "Nuovo Mondo".
La sedicesima stagione si intitola Saga di Punk Hazard (パンクハザード佐賀 Panku Hazādo hen) e raggruppa gli episodi dal 579 al 628. Dopo la partenza dall'isola degli uomini-pesce, la ciurma di Cappello di Paglia entra nel Nuovo Mondo; la storia tratta le loro vicende sull'isola di Punk Hazard.
La Linea Rossa ai meridiani e la Rotta Maggiore all'equatore dividono il mondo in quattro spicchi che formano i Quattro Grandi Mari di One Piece: il Mare Orientale o East Blue, il Mare Settentrionale o North Blue, il Mare Meridionale o South Blue e il Mare Occidentale o West Blue, ognuno situato nei quattro punti ...