Cosa è il pensiero quantico?

Domanda di: Ursula Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Il concetto di mente quantica parte proprio da questo, dall'idea che l'osservazione di un dato oggetto possa modificare la natura dell'oggetto stesso. Partendo dall'idea che tutta la materia è energia, ogni essere umano rappresenta un'antenna di ricezione e di scambio con tutto quello che c'è attorno.

Cosa dice la teoria quantistica?

Per fisica quantistica (detta anche teoria dei quanti) intendiamo quella teoria fisica che descrive il comportamento della materia, della radiazione e le reciproche interazioni, viste sia come fenomeni ondulatori sia come fenomeni particellari (dualismo onda-particella).

Cosa si intende per quantistica?

m. -ci). – 1. In fisica, che concerne i quanti, la teoria dei quanti (sinon., in alcuni usi, di quantico): teoria q.; effetti q.; meccanica q., formulazione della meccanica (v.)

Come si accede al campo quantico?

Sintonizzarsi al livello della nostra percezione sensibile è ciò che permette l'accesso al campo quantico. Si tratta di aprirsi ad una visione allargata. Non più “in solitaria” ma in armonia con l'universo delle percezioni possibili grazie al nostro campo elettromagnetico che lo intercetta.

Come la mente crea la realtà?

Noi creiamo la realtà in riflesso al sentimento profondo che abbiamo di noi stessi. Ciò significa che il mondo che osserviamo esterno a noi è il riflesso di ciò che, inconsapevolmente, processiamo a livello del subconscio e dell'inconscio collettivo.

2 Segreti per attivare la Mente Quantica