Cosa è il simbolo è sul cellulare?

Domanda di: Gianriccardo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

La “famosa” icona “E” che viene visualizzata sul tuo dispositivo sta per EDGE (ossia Enchanced Data Rates for GSM Evolution), uno standard di connessione GSM (Global System for Mobile Communications) ormai decisamente obsoleto che, corrisponde, in sostanza, a una versione migliorata della vecchia rete GPRS (General ...

Quando sul cellulare compare la E?

E (EDGE) Quando il segnale 4G/3G/HSPA è poco potente o del tutto assente può capitare che all'atto dell'attivazione della connessione dati sullo smartphone compaia l'icona E.

Cosa vuol dire è nella connessione?

E; indica la connessione edge, che di solito raggiunge la velocità di 64 kbit per secondo; tale velocità È insufficiente per navigare O per effettuare qualsiasi tipo di upload ma può rivelarsi molto utile solo per sistemi di messaggistica.

Perché H+ e non 4G?

Come si può facilmente immaginare l'icona H+ sta ad indicare una versione migliorata dall'H. Possiamo considerarla come una rete pre-4G. Trattandosi di una versione più potente anche le prestazione migliorano notevolmente: la velocità in download è di circa 56 Mbps, mentre in upload di 22 Mbps.

Come togliere e connessione?

Disattivare i dati mobili
  1. Sul dispositivo Android, apri l'app Impostazioni. Utilizzo dati.
  2. Disattiva i dati mobili .

Cosa significa l'icona a forma di occhio sul telefono?