Cosa è il taglio pixie?

Domanda di: Evangelista Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (35 voti)

Nel pixie cut classico i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall'effetto spettinato.

Com'è il taglio Bixie?

Si tratta di un taglio di capelli corto sbarazzino e femminile, che con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre molto interessante!

Come si chiama il taglio corto dietro è lungo davanti?

Inverted Bob: il taglio moda 2020

Fino ad ora abbiamo parlato di Bob e Long Bob come punti di riferimento per un taglio capelli corti dietro e lunghi davanti. Questo stile si è diffuso talmente tanto in tutto il mondo che è stato necessario coniare un nuovo nome: inverted Bob.

Come si chiama il taglio corto davanti?

Il taglio di capelli mullet si caratterizza per essere corto davanti, sopra e sui lati e lungo dietro. Il mullet ha origini antiche, nel V secolo d.C. lo portavano i giovani alunni di Procopio di Cesarea.

Come pettinare il pixie cut?

Come acconciare il pixie cut laterale

Charlize Theron dimostra che per essere super elegante, basta una spazzolata laterale spostando la lunghezza tutta da un lato. Anche in questo caso ti basterà un spazzola e un mousse per dare un po' di volume alle ciocche.

Pixie cut (short haircut) tutorial | Scuola per Parrucchieri