Chi è che non crede alla Madonna?

Domanda di: Diana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

In termini generali è possibile dire che gran parte delle confessioni protestanti rigettano il culto della Madonna, nonché i dogmi mariani della verginità perpetua, dell'Immacolata Concezione e dell'Assunzione e tutte le tesi mariane della Chiesa cattolica.

Quali religioni non credono ai santi?

Le Chiese evangeliche non hanno il culto dei santi e neppure quello di Maria, la Madre di Gesù, in quanto ciò è in contrasto con il secondo comandamento riportato nel libro dell'Esodo.

In che cosa non credono i protestanti?

Il Protestantesimo

Questo significa che i protestanti, a differenza dei cattolici non accettano la guida del Papa. Inoltre non riconoscono il culto dei santi, delle reliquie e delle immagini. Ciò spiega perché le chiese protestanti sono spoglie e senza altari. Essi non credono né al Purgatorio, né alle indulgenze.

Chi non venera i santi?

Col Luteranesimo le varie confessioni protestanti condividono un rifiuto dell'autorità del Papa (considerato ai tempi della Riforma come una sorta di anticristo), del culto di angeli, santi e della Madonna, ma anche un rifiuto del concilio ecumenico, e riconoscono solo alla Bibbia l'autorità suprema in materia di fede ...

Quali sono le religioni non cristiane?

Tra gli stranieri, il 51,8% risulta cristiano (il 28,8% ortodosso, il 17,7% cattolico), il 33,3% musulmano, il 4,5% è ateo o agnostico e la restante quota professa altre religioni; in primis Induismo, Buddhismo e altre religioni orientali.

La Madonna piange, e Odifreddi ride