Cosa è la manicure giapponese?

Domanda di: Antimo Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

La Manicure Giapponese, detta anche P-Shine, è una tecnica naturale a base di prodotti naturali. Tecnica prediletta per ripristinare unghie indebolite e molto fragili, differisce completamente dalla manicure russa che prevede l'assenza di olii e preparatori. Tutte e due, sono delle varianti della tecnica tradizionale.

Quanto costa la manicure giapponese?

kit manicure acquistato on-line: da 45 a 65 euro; prestazione professionale dell'estetista: da 15 a 25 euro. Se effettuato presso un centro estetico, questo trattamento prevede, oltre al costo dei prodotti, anche quello della manodopera.

Quanti tipi di manicure ci sono?

Esistono 5 tipi di Manicure:
  • Manicure estetica (per abbellire unghie sane)
  • Manicure Curativa (ideale per andare a donare la bellezza naturale delle mani, con massaggi e prodotti idratanti atti ad eliminare calli e cuticole secche.
  • Pedicure.

Che cosa è la manicure russa?

Manicure russa (o manicure a secco) - Dry Manicure. La Dry Manicure o Russian Manicure, è quella tecnica molto in voga da qualche anno a questa parte che serve a preparare in maniera impeccabile il giro cuticole prima di una ricostruzione o un semipermanente, senza dover utilizzare acqua o sostanze oleose.

Cos'è la manicure brasiliana?

La manicure brasiliana prevede una tecnica di applicazione davvero unica, secondo la quale lo smalto non va applicato con estrema attenzione e precisione, ma esattamente al contrario, stendendo lo smalto sulle unghie e sui loro bordi, sulle cuticole e anche sulla pelle, se va a finire fino a lì.

TUTORIAL MANICURE GIAPPONESE P Shine