Cosa è meglio arnica o artiglio del diavolo?

Domanda di: Elga Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

In linea generale, l'arnica è indicata nei casi di dolore provocato da un trauma, come una contusione, mentre l'artiglio del diavolo è più efficace a livello muscolare, in caso di contratture, infiammazioni o tensioni.

Qual è la differenza tra arnica e artiglio del diavolo?

Considerazioni finali: l'arnica è utile in caso di disturbi che generano edema e gonfiore agli arti, l'artiglio è utile in caso di fastidi che provocano infiammazione e dolore ad articolazioni o muscoli.

Come Antinfiammatorio meglio arnica o artiglio del diavolo?

E, più in generale, per infiammazioni croniche. Dunque, l'arnica è particolarmente utile in caso di traumi, mentre l'artiglio del diavolo è più indicato in caso di infiammazioni e problematiche croniche, ma non traumatiche.

Quando non usare artiglio del diavolo?

È bene che l'Artiglio del diavolo sia usato con cautela in pazienti con ulcere gastriche o duodenali, calcoli biliari o diarrea acuta, poiché può causare irritazione gastrica. Se ne sconsiglia altresì l'uso in gravidanza, poiché in studi su animali si è visto che potrebbe provocare contrazioni dell'utero [1].

Cosa cura la pomata artiglio del diavolo?

La sua assunzione, in pomata o compresse, viene per esempio proposta contro l'aterosclerosi, l'artrite, la gotta, i dolori muscolari, il mal di schiena, la tendinite, i dolori al petto, i fastidi gastrointestinali, il reflusso gastroesofageo, la febbre e le emicranie.

🛑Giallo di Liliana Resinovich, poco fa ha confessato tutto: è stato il m...