Cosa è meglio per il mal di gola?

Domanda di: Yago Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Cosa prendere per il mal di gola Per alleviare il mal di gola si consiglia l'assunzione di farmaci come l'ibuprofene o l'acetaminofene. L'assunzione di farmaci antidolorifici da banco, l'uso di pastiglie o spray medicati per il mal di gola possono contribuire ad alleviare il dolore alla gola.

Qual è il miglior antinfiammatorio per il mal di gola?

Brufen analgesico compresse è un medicinale antinfiammatorio non steroideo indicato in caso di dolori e infiammazioni, ad esempio: mal di gola, mal di denti, mal di testa, mal di schiena.

Cosa è più efficace per il mal di gola?

Succhiare caramelle e cubetti di ghiaccio. Evitare di fumare e gli ambienti fumosi. Fare gargarismi e sciacqui con collutori o acqua e limone/bicarbonato, per ridurre il gonfiore e lenire il dolore. Bere molti liquidi, specialmente se febbricitanti, per reidratarsi.

Cosa è meglio per il mal di gola OKI o Tachipirina?

Se si ha solo mal di testa o mal di gola, Tachipirina potrebbe essere una scelta migliore. D'altra parte, se si soffre di infiammazione, Oki potrebbe essere più indicato.

Cosa prendere per il mal di gola Brufen o Tachipirina?

Paracetamolo per febbre e dolori, ibuprofene contro i fastidi in gola. «Come una qualsiasi influenza, quindi, la soluzione migliore è quella di stare a riposo finché non ci si sente meglio», dice Cricelli.

Mal di gola: rimedi e i farmaci da utilizzare