Cosa è meglio Postepay o PayPal?

Domanda di: Radames Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

La carta Paypal ha un plafond maggiore rispetto alla Postepay Standard ed è anche dotata di IBAN, necessario per effettuare e ricevere bonifici.

Cosa cambia da Postepay e PayPal?

La Postepay può essere utilizzata senza un conto bancario, mentre PayPal è sostanzialmente un conto online. La Postepay può essere utilizzata per pagare beni e servizi online o di persona tramite pagamenti POS, mentre PayPal è utilizzato principalmente per i pagamenti online.

Quanto costa PayPal al mese?

L'apertura di un conto è totalmente gratuita, così come non comporta alcuna spesa "L'uso di PayPal per pagare acquisti o fare donazioni o per qualsiasi altro tipo di transazione commerciale, fatta eccezione per le operazioni che comportano una conversione di valuta".

Perché Postepay non funziona con PayPal?

La carta POSTEPAY non è ben accetta per il pagamento diretto tramite PayPal (il sistema che Newradio utilizza per le transazioni elettroniche) perchè ritenuta poco affidabile ed insicura. E' possibile però utilizzare la carta POSTEPAY con Paypal in un altro modo, molto più facile e sicuro nel tempo.

Quanto costa collegare Postepay a PayPal?

L'operazione prevede un costo di 1,50 euro. Come anticipato, tale esborso viene richiesto in fase di attivazione del collegamento della carta PostePay a PayPal e con il fine di verificare la carta che si decide di associare a PayPal. Non sono previsti altre spese per associare Postepay a PayPal.

Carta prepagata PayPal o PostePay (Poste Italiane): cosa è meglio?